L'Azienda

Signor Giuseppe

Signor Giuseppe

Mio papà, il capofamiglia, titolare dell'azienda agricola e Imprenditore, Geometra e tecnico ideatore, realizzatore e gestore di questo bellissimo posto. Ineguagliabile alla guida del "Trattorino del Sole" e nelle spiegazioni ai bambini della fattoria didattica che lo seguono rapiti.

Signora Enza

Signora Enza

Mia mamma, maestra di scuola primaria, organizzatrice dell'agriturismo, da alcuni ribattezzata come "La direttrice". Il dialogo e la perseveranza sono le sue doti migliori, la sua mansione principale è la gestione e organizzazione del personale.

Marco

Marco

Eccomi, cosa faccio ? l'ingegnere agrituristico. Mio padre mi ha regalato un sogno e il mio impegno quotidiano è quello di far crescere questo sogno e meritarmi questo regalo. Le mie mansioni sono curare le "scartoffie" burocratiche, il sito internet, DJ, revenue manager. La mia passione, i cavalli a 360° e il nuoto.

Valeria

Valeria

Mia sorella, ballerina professionista e psicologa. La sua missione è contrastare l'entropia che inevitabilmente cresce, la lotta al caos e il disordine la sua missione eroica. La sua mansione preferita i laboratori didattici con i bambini.

Ylenia

Ylenia

Mia moglie, dottoressa in economia e gestione delle pubbliche amministrazioni, l'anima contabile dell'azienda, sposandomi ha sposato l'agriturismo e si dedica con passione anche a questo lavoro, si perchè insegna e si occupa di consulenza del lavoro nel "tempo libero".

Sammy

Sammy

Il marito di mia sorella e mio cognato, un vulcanico tecnico audio-luci esperto e appassionato di escursioni naturalistiche, dal deserto arido alle cime innevate, passando per laghi e fiumi niente lo ferma. In agriturismo apporta la sua esperienza nella gestione tecnica di audio/luci e nelle riparazioni quotidiane

Staff

Staff

Chi è lo staff ? Sono i cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti, camerieri di sala, barman, receptionist, addetti al servizio pulizie, giardinieri, manutentori, istruttori, scudieri, bagnini e tutte quelle persone che interpretano la nostra idea di agriturismo e spesso la nostra interfaccia con il pubblico, sono i lavoratori che realizzano le nostre idee con amore e dedizione.

Siamo la famiglia Ferrante, Mio padre Giuseppe è la terza generazione (iniziata con l'omonimo Nonno Peppino) che lavora queste terre, in Contrada San Demetrio sul "Pojo a passa" traducibile letteralmente come "poggio (collina) dove passano", ma dove passano cosa ? vi chiederete ... la risposta è: "gli uccelli", gli uccelli che vivono nel Lago Biviere (a pochi km da noi)che ogni giorno vanno a mangiare a mare, passando proprio sopra la nostra bella collina e la sera tornano al Lago per passare la notte.

L'amore per la terra e il rispetto della natura sono da sempre la nostra ispirazione.

L'azienda produce con il metodo biologico: Arance, Olive, prodotti da orto stagionale.

Crediamo che l'innovazione debba andare a braccetto con la tradizione per innovare in modo sostenibile.