L'Azienda
Signor Giuseppe
Mio papà, il capofamiglia, titolare dell'azienda agricola e Imprenditore, Geometra e tecnico ideatore, realizzatore e gestore di questo bellissimo posto. Ineguagliabile alla guida del "Trattorino del Sole" e nelle spiegazioni ai bambini della fattoria didattica che lo seguono rapiti.
Signora Enza
Mia mamma, maestra di scuola primaria, organizzatrice dell'agriturismo, da alcuni ribattezzata come "La direttrice". Il dialogo e la perseveranza sono le sue doti migliori, la sua mansione principale è la gestione e organizzazione del personale.
Marco
Eccomi, cosa faccio ? l'ingegnere agrituristico. Mio padre mi ha regalato un sogno e il mio impegno quotidiano è quello di far crescere questo sogno e meritarmi questo regalo. Le mie mansioni sono curare le "scartoffie" burocratiche, il sito internet, DJ, revenue manager. La mia passione, i cavalli a 360° e il nuoto.
Valeria
Mia sorella, ballerina professionista e psicologa. La sua missione è contrastare l'entropia che inevitabilmente cresce, la lotta al caos e il disordine la sua missione eroica. La sua mansione preferita i laboratori didattici con i bambini.
Ylenia
Mia moglie, dottoressa in economia e gestione delle pubbliche amministrazioni, l'anima contabile dell'azienda, sposandomi ha sposato l'agriturismo e si dedica con passione anche a questo lavoro, si perchè insegna e si occupa di consulenza del lavoro nel "tempo libero".
Sammy
Il marito di mia sorella e mio cognato, un vulcanico tecnico audio-luci esperto e appassionato di escursioni naturalistiche, dal deserto arido alle cime innevate, passando per laghi e fiumi niente lo ferma. In agriturismo apporta la sua esperienza nella gestione tecnica di audio/luci e nelle riparazioni quotidiane
Staff
Chi è lo staff ? Sono i cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti, camerieri di sala, barman, receptionist, addetti al servizio pulizie, giardinieri, manutentori, istruttori, scudieri, bagnini e tutte quelle persone che interpretano la nostra idea di agriturismo e spesso la nostra interfaccia con il pubblico, sono i lavoratori che realizzano le nostre idee con amore e dedizione.
Siamo la famiglia Ferrante, Mio padre Giuseppe è la terza generazione (iniziata con l'omonimo Nonno Peppino) che lavora queste terre, in Contrada San Demetrio sul "Pojo a passa" traducibile letteralmente come "poggio (collina) dove passano", ma dove passano cosa ? vi chiederete ... la risposta è: "gli uccelli", gli uccelli che vivono nel Lago Biviere (a pochi km da noi)che ogni giorno vanno a mangiare a mare, passando proprio sopra la nostra bella collina e la sera tornano al Lago per passare la notte.
L'amore per la terra e il rispetto della natura sono da sempre la nostra ispirazione.
L'azienda produce con il metodo biologico: Arance, Olive, prodotti da orto stagionale.
Crediamo che l'innovazione debba andare a braccetto con la tradizione per innovare in modo sostenibile.